Tutti i video
Tutti i video
Hot Ice - A Mio Agio (ft. Alessia Toffoli e Mala Tempora) (Official Video)
Hot Ice - Anche No (Official Video)
Hot Ice - Madre Terra (Official Video)
HOT ICE
(RAP ITALIANO)
Ex giurista, risvegliato da un lungo sonno, terribilmente insicuro e perennemente indeciso, ma che sa trasformarsi in una devastante macchina sputa-rime, in un rapper sincero e dalla lirica sofisticata, con una visione della realtà a metà tra desiderio e "chevitadimerda", alla costante ricerca della “morale della favola”.
HOT ICE BIOGRAPHY
Hot Ice è un cantante rap, autore, consulente musicale, vocalist, organizzatore di eventi e speaker radiofonico, membro del collettivo hip hop “Brain Smokerz”. Ha eseguito vari live (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Milano, Lecco, Roma e Trapani) in apertura a diversi artisti (tra cui Alfa, Achille Lauro, Murubutu, Ensi, Inoki, Kaos One, E-Green, Kiave, Rayden, Dj Fastcut e Dead Poets, Lord Madness). Vanta collaborazioni anche con Raige e i Jalisse. Vince il primo premio nella categoria musica e il premio speciale al concorso Walk On Rights di Amnesty International, nonché il Generation Young Contest. Partecipa ad altri rap contest e concorsi canori con ottimi risultati (tra cui “Solisti & Duo Italia Contest 2023-24”, "Scatena Festival 2024", “The Best Talent 2023-2024”, "Arezzo Wave Contest 2023", "1MNext 2022", “Trapani Pop Festival 2017” e “Tour Music Fest 2017”). L'ultimo singolo pubblicato è "A Mio Agio", in collaborazione con la cantante Alessia Toffoli e il dj techno Mala Tempora, uscito su tutte le piattaforme digitali il 24 maggio 2024, e accompagnato da un videoclip.
L'ultimo progetto completo pubblicato, tra aprile e maggio, è un disco diviso in due parti, "Atto I" e "Atto II", distribuito da Zero Etichette. Realizza il brano “Diversamente giovani”, presente all’interno della colonna sonora curata da Giovanni Errera per il film “Niente di serio” con Claudia Cardinale, Gianmarco Tognazzi, Nunzia Schiano, proiettato al Festival di Cannes 2018 fuori concorso per le distribuzioni europee. Nel 2019 intraprende anche una collaborazione con la compagnia teatrale Streben Teatro per lo spettacolo teatral-musicale “La Rockstar”. Nel 2024 partecipa e viene premiato all’81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Attualmente si sta concentrando in ulteriori progetti musicali, sia individuali che in collaborazione con altri artisti.
"Cuore amore determinazione, ma se il terzo manca non so il primo a cosa serva"